Due band storiche si esibiranno a Rivisondoli nell’ambito del RIVISOUND FESTIVAL, l’iniziativa del Comune di Rivisondoli che continua il suo ricco programma per tutto agosto, animando l’estate del famoso centro turistico abruzzese.

Venerdì 18 agosto (ore 21,30) saliranno sul palco di Piazzale Michelangelo i componenti della celeberrima PREMIATA FORNERIA MARCONI, protagonisti da oltre quarant’anni della scena musicale italiana e internazionale. Da “Impressioni di Settembre” del 1972, l’evoluzione della band non si è mai fermata, passando attraverso l’intensa collaborazione con Fabrizio De Andrè e fino all’ultimo album “35 … e un minuto” del 2007.

Sabato 19 (ore 21,30) nella stessa location sarà la volta de I NOMADI con il loro repertorio di pezzi famosissimi.
Era il 1965 quando Beppe Carletti e Augusto Daolio fondavano il gruppo autore di “Io Vagabondo” e di “Canzone per un’amica”, a cinquanta anni di distanza a Rivisondoli la storica band emozionerà ancora il pubblico con un concerto sul filo dei ricordi e del rock.

L’intenso calendario di spettacoli ed eventi programmato a Rivisondoli proseguirà ancora fino alla fine di agosto, alternando la musica alla letteratura, lo sport all’arte figurativa. Grande attesa per il prossimo appuntamento con la musica il 23 agosto, protagonisti il Maestro Gianni Mazza e l’Orchestra della RAI e per il 25 agosto con l’incontro con Maurizio De Giovanni, acclamato autore di romanzi noir, best sellers dell’estate.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.