Con il ritiro della Nazionale Italiana Mountain Bike Marathon hanno avuto inizio i numerosi appuntamenti che renderanno il calendario estivo di Rivisondoli, vario e molto ricco. Trascorsa una stagione invernale caratterizzata da una ottima affluenza di turisti e sportivi, ora è la fresca estate di montagna che attende ospiti e vacanzieri che troveranno nel territorio della cittadina abruzzese, accoglienza, intrattenimento, appuntamenti.

Si comincia quindi con il ciclismo che in Abruzzo trova sempre terreno molto fertile sia per i grandi eventi che per l’organizzazione di gare. Sarà una prima volta di lusso l’allestimento del ritiro della Nazionale Italiana Marathon del neo commissario tecnico Mirko Celestino che ha scelto Rivisondoli e le montagne dell’AmAbruzzo Bike Marathon per effettuare un breve periodo di preparazione dal in vista degli appuntamenti clou della stagione.

Una quattro giorni che aggiunge valore all’attività promozionale degli organizzatori dell’AmAbruzzo Bike Marathon e di riflesso dell’attività del comitato regionale della Federciclismo Abruzzo presieduto da Mauro Marrone che accoglie con orgoglio questo ritiro.
Gli azzurri della mountain bike marathon hanno svolto i loro allenamenti sui percorsi dell’evento off-road in programma domenica 6 agosto, che proporrà il percorso lungo di 83 chilometri (2650 metri di dislivello) e il medio di 45 chilometri (1500 metri di dislivello) tra sentieri, paesaggi e salite che richiamano alla Sella Ronda, con parte del tracciato che percorre alcune delle piste da sci del comprensorio Alto Sangro (uno dei più importanti d’Italia) ed i tratturi noti per la transumanza.

Non solo ciclismo a Rivisondoli, l’estate continua con il ritiro del Pescara Calcio di Zdenek Zeman dal 14 al 26 luglio, che ha scelto la cittadina abruzzese per preparare la prossima stagione, ad agosto invece spazio alla cultura con la VI edizione del Premio Giornalistico Rivisondoli in programma il 12 agosto, e un ricco programma di eventi dal vivo e momenti di animazione sui quali il Comune di Rivisondoli è alacremente al lavoro.
In autunno poi, aspettando la prima neve, sono in calendario altri appuntamenti sportivi dedicati alle discipline outdoor.
“ Progettualità nuove e nuove opportunità per il territorio, su queste basi Rivisondoli si prepara a vivere una importante stagione di sviluppo” – ha affermato il Sindaco Roberto Ciampaglia – “Uno sviluppo che prevede maggiore capacità di accogliere e soddisfare i turisti, insieme ad una rinnovata attenzione alle iniziative per rendere fruibile e piacevole la permanenza nella nostra città ben oltre la sola stagione invernale. Epicentrica ai percorsi e le direttrici dell’intero comprensorio dell’Alto Sangro, Rivisondoli è al lavoro anche per importanti investimenti infrastrutturali, sempre riferiti al mondo dello sport e del tempo libero di qualità, come nel caso dell’importante progetto del Villaggio dello Sport, ormai in fase di attuazione.”

Per contatti e informazioni:
www.amabruzzo.it
www.comune.rivisondoli.aq.it
www.rivisondoliturismo.it

O scrivere a:
info@makersonline.it